Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nel 2023 in Ciociaria sono stati registrati circa 43.900 nuovi contratti di lavoro. Ma soltanto 10.300 di loro hanno riguardato assunzioni stabili (a tempo indeterminato o apprendistato). E le altre 33.600 assunzioni? Sono state a termine, stagionali, in somministrazione o intermittente. È quanto emerge dall’analisi dei dati Inps elaborati dall’Istituto di ricerca Eures e dalla Uil del Lazio nell’ambito dell’Osservatorio Regionale sul Precariato.

Più precari, meno infortuni

La provincia di Frosinone si posiziona al secondo posto per contratti in somministrazione attivati (7.200), preceduta soltanto da Roma con oltre 72mila attivazioni, segue al terzo posto Latina con 5.300 contratti.

Sul fronte dei contratti a termine, la Ciociaria scende al terzo posto (dopo Roma e Latina) per contratti a termine con 24.100 attivazioni, mentre la Capitale ne ha contate oltre 500mila ed il territorio pontino oltre 32mila. In percentuali, in provincia di Frosinone il 23,4 % di assunzioni ha riguardato contratti stabili, il 76,6% invece forme di lavoro atipiche.

Il sindacato Uil ha analizzato anche i dati Inail del primo trimestre 2024: sono state 500 le denunce di infortunio sul territorio, in lieve calo rispetto al primo trimestre dello scorso anno quando le segnalazioni erano state 534. Per quanto concerne le malattie professionali sono state 281, cioè 51 in meno rispetto al primo trimestre dello scorso anno, quando il contatore si era fermato a 332.

Calandrini: più lavoro e più garanzie

Nicola Calandrini

Nelle stesse ore, il Governo ha diffuso un dato sull’occupazione. A darlo è stato la premier Giorgia Meloni nel videomessaggio per la 15ma edizione del Festival del Lavoro svoltasi a Firenze. “Da quando siamo al Governo abbiamo 600mila occupati in più, il tasso occupazionale ha toccato il record del 62,1%” ha detto la presidente del Consiglio dei Ministri. Specificando che “abbiamo superato per la prima volta il tetto dei dieci milioni di lavoratrici, i contratti stabili aumentano, la precarietà diminuisce e si riducono anche gli inattivi, cioè coloro che non solo non lavorano ma che hanno anche smesso di cercarlo un lavoro. È un segnale molto positivo, di grande fiducia nell’economia, e nel futuro”.

Allo studio c’è un nuovo Decreto Coesione “che prevede incentivi all’autoimprenditoria e l’esonero dai contributi previdenziali a carico di tutti quei datori di lavoro che assumono a tempo pieno o trasformano contratti da tempo determinato a tempo indeterminato”. Ad anticiparlo è il senatore Nicola calandrini di Latina, presidente della Commissione Bilancio a Palazzo Madama.

Con il Governo Meloni non aumentano soltanto i posti di lavoro, ma anche le garanzie per i lavoratori. Con i Bonus Giovani, Donne e Zes, introduciamo una serie di misure per rafforzare l’occupazione delle categorie più svantaggiate e in generale nel Mezzogiorno”.

(Foto di copertina © DepositPhotos.com).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui