Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Fu corretta la decisione del 2020 del fallimento di una ditta di arredi professionali sulla base delle istanze di due dipendenti dell’azienda.

La Corte di Cassazione, infatti, ha confermato il rigetto del ricorso dell’erede del defunto titolare della società, da parte della corte d’appello.

Il ricorso si basava sul fatto che l’istanza di fallimento non sarebbe stata notificata agli eredi del de cuius ma al curatore speciale nominato dal tribunale, senza che ci fossero ragioni d’urgenza. La Corte d’appello aveva però replicato, dando ragione ai legali dei dipendenti, che l’audizione dell’erede nella fase istruttoria anteriore alla dichiarazione di fallimento non è obbligatoria, ribadendo altresì che sebbene i debiti del defunto si riversano naturalmente sull’erede accettante, questi non ha però alcun pregiudizio dalla procedura concorsuale.

La Cassazione ha, prima di entrare nel merito delle richieste dell’erede, rilevato l’improcedibilità del ricorso per il mancato deposito, fra l’altro, della copia autentica della sentenza impugnata munita di relazione di notificazione. Di conseguenza, spiega la Cassazione “la rilevata improcedibilità per un verso risulta assorbente rispetto all’eccezione di difetto di legittimazione attiva sollevata in controricorso – e al correlato profilo di inammissibilità per difetto di autosufficienza circa l’effettiva qualità di erede (oltre che figlio) del ricorrente, all’epoca di dichiarazione del fallimento e per altro verso rende superfluo dare atto del sopravvenuto mutamento di giurisprudenza in punto di contraddittorio con l’erede, in caso di dichiarazione di fallimento dell’imprenditore defunto”.

L’erede è stato così condannato al pagamento delle spese alla controricorrente (solo uno dei due dipendenti che hanno portato al fallimento) per 10mila euro e di un ulteriore importo a titolo di contributo unificato.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui